Termini e Condizioni

Termini e condizioni del sito web per l'utilizzo e l'acquisto di prodotti Adversa.
I presenti termini e condizioni stabiliscono i termini legali che si applicano a: (a) l'utilizzo del sito web https://www.adversaboutique.com/e di qualsiasi applicazione per dispositivi mobili o applicazione desktop sviluppata dal nostro staff; e (b) l'acquisto da parte dell'utente di prodotti a condizione che detto utente sia da considerarsi “consumatore” ai sensi della definizione fornita dalla Direttiva UE n. 83 del 25 ottobre 2011 come di volta in volta recepita nel diritto nazionale (insieme alla Direttiva n. 771 del 20 maggio 2019, alla Direttiva n. 374 del 25 luglio 1985 e, in generale, alla legislazione comunitaria a favore dei consumatori come di volta in volta recepita nel diritto nazionale, la cosiddetta “Legislazione a tutela del consumatore”).
L'acquisto da parte dell'utente di un qualsiasi prodotto a marchio "Adversa" offerti sul Sito (di seguito, prodotti) è soggetto ai presenti Termini e condizioni ed effettuando un ordine per qualsiasi prodotto l'utente riconosce di averne letto attentamente il contenuto e accetta di esserne vincolato.
Prima di utilizzare il sito, l'utente è tenuto a stampare e/o conservare una copia di tali termini e condizioni per riferimento futuro. L'uso delle informazioni personali dell'utente inviate al sito o tramite il sito è regolato dalla nostra Privacy Policy e dalla nostra Cookie Policy.
Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti termini e condizioni di volta in volta modificandoli sul sito, sebbene (a) nessuna modifica di questo tipo influirà su qualsiasi ordine che l'utente abbia già effettuato con noi. Farà fede la data di pubblicazione dei termini e condizioni aggiornati. In ogni caso, l'utente dovrà verificare l'esistenza di aggiornamenti e/o modifiche ogni volta che accede e/o utilizza il sito.
Accesso al Sito:
È responsabilità dell'utente assicurarsi che la sua attrezzatura (computer, laptop, netbook, tablet o altro dispositivo mobile) soddisfi tutte le specifiche tecniche necessarie per consentire all'utente di accedere e utilizzare il sito e che sia compatibile con una normale navigazione.

 

Potremo, di tanto in tanto, limitare l'accesso a determinate funzionalità, parti o contenuti del sito, agli utenti che si sono registrati presso di noi. L'utente è tenuto ad assicurarsi che tutti i dettagli di registrazione forniti siano accurati. Se l'utente sceglie un ID di accesso, o se ne viene dotato (come un nome utente e una password o altro identificatore) nell'ambito delle nostre procedure di sicurezza, è tenuto a trattare tali informazioni come riservate e a non rivelarle a nessun altro. L'utente è responsabile di tutte le attività che si verificano con l'uso del suo ID di accesso e deve informarci immediatamente dell'eventuale uso non autorizzato o altra violazione della sicurezza di cui viene a conoscenza. Ci riserviamo la facoltà di disabilitare qualsiasi ID di accesso, in qualsiasi momento, se riteniamo che l'utente non abbia rispettato le disposizioni dei presenti termini e condizioni o se qualsiasi dettaglio fornito ai fini della registrazione come utente si dimostri essere falso.
Funzionamento del sito web, dei servizi e del prodotto ed erogazione dei servizi.
Il sito e i relativi prodotti sono di proprietà di Afm s.c. e vengono venduti sul sito web Adversa boutique. Afm s.c con il suo staff  farà tutto quanto in suo potere per fornire una descrizione quanto più accurata possibile dei prodotti e delle loro caratteristiche principali. Tuttavia, non possiamo garantire che le descrizioni siano totalmente accurate, complete, affidabili o prive di errori. Le immagini dei prodotti presenti sul sito web sono esclusivamente a scopo illustrativo. Anche se ci impegniamo affinché i colori vengano visualizzati in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori sul computer dell'utente rifletta accuratamente il colore reale dei prodotti.
La disponibilità dei prodotti può essere limitata e ci riserviamo il diritto di modificare, in qualsiasi momento, i prodotti in vendita, ma le modifiche non avranno effetto sugli ordini per i quali abbiamo già inviato una conferma di spedizione.
In qualità di consumatore, l'utente vanta diritti legali in relazione a prodotti difettosi o non conformi alla descrizione.
I prodotti venduti sono forniti esclusivamente per uso domestico e privato; l'utente può agire esclusivamente in qualità di "consumatore" secondo la definizione della Legislazione a tutela dei consumatori. L'utente accetta di non utilizzare i prodotti per scopi commerciali, artigianali o per rivenderli
Ordini e disponibilità
I prodotti possono essere ordinati facendo clic sugli articoli che si desidera acquistare e seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo. L'utente può controllare e correggere eventuali errori di inserimento nel proprio ordine modificando il contenuto dei diversi campi e sezioni (ad es. indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione, metodo di pagamento, tipo di spedizione ecc.) durante il processo di pagamento fino al momento in cui inoltra il suo ordine facendo clic sul pulsante "Paga ora" nella pagina di pagamento.
Dopo aver effettuato un ordine, l'utente riceverà un'e-mail da parte del nostro staff in cui confermiamo che abbiamo ricevuto il suo ordine e forniamo un numero di riferimento dell'ordine e le informazioni di cui al punto (b) di seguito (la "Conferma di ricezione dell'ordine").
La ricezione di una conferma di ricezione dell'ordine non significa che l'ordine sia stato accettato e che sia stato stipulato un contratto tra l'utente e noi. L'ordine dell'utente costituisce un'offerta a noi per l'acquisto di un prodotto.
Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Non siamo tenuti ad accettare l'ordine dell'utente e possiamo, a nostra discrezione, rifiutare di accettare qualsiasi ordine, dandone comunicazione scritta nel caso in cui il/i prodotto/i non sia/no più disponibile/i (poiché il sito web potrebbe non essere tempestivamente aggiornato anche in ragione di acquisti simultanei) senza essere soggetti al pagamento di danni o spese al di fuori del rimborso di eventuali somme corrisposte dall'utente in relazione all'ordine rifiutato/non accettato o al contratto risolto.
L'utente riconosce tuttavia che, facendo clic sul pulsante "Paga ora", si impegna a pagare il/i prodotto/i. Se accettiamo l'ordine dell'utente, confermeremo tale accettazione inviando un'e-mail che conferma che il prodotto è stato spedito (Conferma di spedizione). Il pagamento dell'ordine verrà effettuato al momento della conferma di ricezione dell'ordine.
Resta comunque inteso che: (a) invieremo tempestivamente all'utente la nostra Conferma di spedizione e, in ogni caso, se la conferma di spedizione non venisse inviata entro un periodo di 15 giorni dalla data dell'ordine, l'ordine si intenderà non accettato e (b) nel caso in cui un ordine non venga accettato o venga annullato, rimborseremo l'utente. In ogni caso, il rimborso sarà comunicato all'utente tramite e-mail e accreditato tramite il metodo di pagamento originario utilizzato per l'acquisto nel più breve tempo possibile; a tal proposito, si segnala all'utente che i tempi di tale rimborso potrebbero essere influenzati dal venditore terzo da questi scelto per il relativo acquisto.
Il contratto tra l'utente e noi in relazione ai Prodotti ordinati (di seguito, Contratto) sarà eseguito solo quando invieremo all'utente la Conferma di spedizione. Una volta stipulato il contratto, avremo l'obbligo legale di fornire all'utente beni conformi al contratto, fermo restando che per poter acquistare i prodotti, l'utente deve (i) accettare i Termini e condizioni. Se l'utente non accetta i presenti Termini e condizioni, non potrà effettuare alcun acquisto sul Sito; e (ii) deve avere almeno 16 anni di età (o la diversa età richiesta dalla legge pertinente per stipulare un contratto con noi);
Consegna
L'ordine del cliente sarà evaso entro la data di consegna indicata nella conferma di spedizione o, se non è specificata alcuna data di consegna, entro 30 giorni dalla data della conferma di spedizione, a meno che non vi siano circostanze eccezionali.
L'ordine dell'utente verrà consegnato all'indirizzo di consegna specificato al momento dell'invio dell'ordine.
Se l'indirizzo di consegna del cliente è geograficamente remoto, ad esempio alcune isole periferiche o altre località isolate, è possibile che non siamo in grado di effettuare la consegna in tale destinazione. In tal caso, informeremo l'utente prima di accettarne l'ordine. Ci riserviamo il diritto di non effettuare la consegna nei paesi in cui detta consegna è proibita dalle leggi sull'esportazione pertinenti o soggetta a embargo o sanzioni. Gli ordini non possono essere consegnati a caselle postali o indirizzi analoghi.
I prodotti facenti parte di uno stesso ordine non possono essere consegnati a indirizzi diversi.
Le consegne vengono effettuate dal nostro corriere di fiducia e avvengono dal lunedì al sabato (o altri giorni feriali standard nei Paesi che non seguono uno schema occidentale di settimana lavorativa), esclusi giorni festivi e feste nazionali, solitamente entro le ore 8:00 e 17:00. Non è possibile specificare un orario preciso in cui avverrà la consegna. Il corriere potrà richiedere la firma per le consegne.
Se l'utente ordina i prodotti per la consegna internazionale, questi possono essere aperti e ispezionati dalle autorità doganali e possono essere soggetti a dazi e tasse sull'importazione che vengono riscossi quando la consegna raggiunge la destinazione specificata. L'utente sarà responsabile del pagamento di tali dazi e tasse sull'importazione. Non abbiamo alcun controllo su questi addebiti e non possiamo prevederne l'importo. Contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare l'ordine. Nel caso in cui l'utente restituisca un articolo, i dazi d'importazione saranno rimborsati se erano stati originariamente inclusi nel prezzo di acquisto. Se non erano stati inclusi, l'utente sarà responsabile del recupero dei dazi direttamente dall'ufficio doganale locale.
È inoltre necessario rispettare tutte le leggi e le normative applicabili del paese a cui sono destinati i prodotti. Non saremo responsabili di eventuali violazioni di tali leggi da parte dell'utente.
Qualora la consegna dei prodotti acquistati non avvenisse o fosse in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al nostro servizio clienti. Esamineremo il reclamo e concorderemo con l'utente un termine di consegna aggiuntivo. Qualora la consegna non avvenga entro tale ulteriore termine di consegna e qualora la mancata o ritardata consegna sia a noi imputabile e non dovuta ad evento di forza maggiore o comunque al di fuori del nostro ragionevole controllo, ferma restando la possibilità dell'utente di avvalersi dell'ordinaria tutela prevista dalla normativa applicabile, ivi inclusa la facoltà di risolvere il Contratto, ci impegniamo a rimborsare all'utente l'intero importo corrisposto, comprensivo del prezzo di acquisto, della spedizione e di ogni altro costo aggiuntivo, tempestivamente, e comunque entro 15 giorni dal giorno in cui viene comunicato all'utente l'esito del reclamo.
L'importo del rimborso verrà comunicato tramite e-mail e accreditato con il metodo di pagamento originario utilizzato dall'utente per l'acquisto.
Prezzi e pagamenti
Il prezzo dei prodotti è quello di volta in volta quotato sul sito in Euro (€) o in altre valute, a seconda del paese verso il quale si intende spedire l'ordine, come meglio indicato in questa pagina.
I prezzi sono comprensivi di IVA (se applicabile) ma escludono i costi di consegna, che verranno automaticamente aggiunti (al costo indicato) all'importo totale dovuto quando gli articoli verranno visualizzati nel carrello e l'utente avrà selezionato il diverso metodo di consegna prescelto e saranno in qualsiasi caso riassunti prima che l'utente sia vincolato dal Contratto.
I prezzi e le spese di consegna possono variare in qualsiasi momento, ma le modifiche non influiranno sugli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma di spedizione.
È necessario essere consapevoli del fatto che le transazioni di pagamento online sono soggette a controlli di convalida da parte dell'emittente della carta e non siamo responsabili qualora l'emittente della carta rifiuti di autorizzare il pagamento per qualsiasi motivo. Effettuiamo anche un controllo standard di pre-autorizzazione sul metodo di pagamento scelto e i Prodotti non verranno spediti fino a quando tale controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato. È possibile che l'emittente della carta dell'utente addebiti una commissione di gestione online o una commissione di elaborazione. Non siamo responsabili di tale addebito.
Di tanto in tanto, potremo eseguire promozioni per le quali emettiamo codici di sconto. Questi possono essere utilizzati per il pagamento parziale o totale del prezzo dei prodotti ordinati online, soggetti ai termini e alle condizioni in base ai quali sono stati emessi (come indicato nella nostra promozione pertinente da cui l'utente ha ottenuto il codice). I codici di sconto possono essere utilizzati solo una volta e soltanto durante il periodo di validità indicato e solo in relazione al/ai Prodotto/i indicato/i. I codici di sconto non possono essere convertiti in contanti.   

Politica sui resi
La restituzione dei prodotti deve attenersi alla nostra politica sui resi specificata di seguito.
L'utente ha l'obbligo legale di prestare ragionevole attenzione ai prodotti mentre sono in suo possesso ed è tenuto a restituirli nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti (tranne nella misura ragionevolmente necessaria per esaminarli). Sono previste in tal senso le seguenti linee guida:

•  Prodotti devono essere restituiti non indossati (se non per provarli), non lavati, non danneggiati e non utilizzati con le loro etichette originali;

•  Se il prodotto è dotato di un'etichetta di sicurezza, questa non deve essere rimossa
In caso di mancato rispetto degli obblighi di cui sopra (comprese le condizioni di restituzione) da parte dell'utente, potremmo detrarre dal rimborso un importo che rifletta la diminuzione del valore del/i Prodotto/i fino al prezzo pieno del/i Prodotto/i.

•    Non è possibile annullare/recedere da un contratto per la fornitura di uno qualsiasi dei seguenti prodotti che siano stati personalizzati o realizzati secondo le proprie specifiche su misura, a meno che tali prodotti non siano stati danneggiati o risultino difettosi al momento della consegna o siano stati consegnati in modo errato.

Procedura di reso e garanzia legale di conformità
Consigliamo di restituire i prodotti nella loro confezione originale per garantire la protezione necessaria durante il trasporto. 

 

 

Diritto di recesso:

 

Quando l'utente annulla un acquisto e ci restituisce i prodotti, ha due opzioni a sua disposizione:

1.    A seconda del luogo in cui vive, l'utente può esercitare il proprio diritto di recesso ai sensi della Legislazione a tutela dei consumatori. Se sceglie questa opzione, verrà rimborsato all'utente l'intero prezzo del/i Prodotto/i (in conformità alla nostra Politica dei resi) e il costo della consegna standard, ma l'utente sarà responsabile dell'organizzazione e del costo della restituzione del/i Prodotto/i;

2.    L’utente può chiedere al servizio clienti Adversa di organizzare il ritiro presso il proprio domicilio. Le spese sono comunque a carico dell’utente.

*in caso di reso per sostituzione taglia i costi per il ritiro e la spedizione sono gratuiti.

Per annullare un Contratto, l'utente devi informarci chiaramente, preferibilmente:

•    Tramite e-mail all'indirizzo adversaboutique@gmail.com o telefonicamente al numero +39 3278677973, fornendoci nome, indirizzo e riferimento dell'ordine;

•    Compilando e restituendo il modulo di reso fornito in fondo alla pagina Home.

 Se annulla un ordine (o parte di un ordine) durante il periodo entro cui esercitare il recesso, l'utente è tenuto a restituire il/i Prodotto/i entro 15 giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento e ad attenersi alla Politica dei resi.

 Se l'utente annulla un contratto con noi entro il periodo di 15 giorni previsto per l'esercizio del diritto di recesso (vedere sopra), ci impegniamo a elaborare il rimborso dovuto il prima possibile e, in ogni caso, entro 15 giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica dell'intenzione dell'utente di ritirarsi. Il rimborso sarà accreditato tramite il metodo di pagamento originario utilizzato per l'acquisto, a meno che non si sia concordato diversamente e a condizione che l'utente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

 Rimborseremo il prezzo del/i Prodotto/i per intero (conto tenuto di eventuali detrazioni che abbiamo il diritto di effettuare a causa dell'uso o del danneggiamento del/i Prodotto/i da parte dell'utente), incluso il costo della consegna standard (ove possibile in base alle normative locali della Legislazione a tutela dei consumatori e a meno che l'utente non sia in una situazione prevista della sezione intitolata "Ritiro gratuito dei resi"). Tuttavia, non rimborseremo il costo della restituzione del/i Prodotto/i e l'utente è responsabile di tali costi. Rimborseremo eventuali importi ricevuti dall'utente utilizzando lo stesso metodo originariamente utilizzato dall'utente per pagare il suo acquisto, salvo diverso accordo.